Forum Mentalist

Versione completa: Un forum come il vostro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao! Stavo pensando che mi piacerebbe avere un forum come il vostro. Naturalmente non è mia intenzione farvi concorrenza aprendo un forum su Mentalist Big GrinWink
La mia intenzione sarebbe di avere un forum graficamente tipo il vostro, molto spazioso, lineare e ordinato, senza incasinamenti e inutili EFFETTI SPECIALI che non servono a un cavolo e danno solo fastidio.
Ho provato a capirci qualcosa di MyBB e ho scaricato il pacchetto ma quando ci ho guardato dentro mi è preso il panico. Ho provato a leggere tutorials e spiegazioni sia in italiano che in inglese ma mi sono solo riempito la testa con un mucchio di nozioni che mi hanno solo procurato un gran mal di testa.
Se potreste essere così di buon cuore da facilitarmi un pò le cose ve ne sarei davvero molto grato.
Dopo aver salvato il file zip di MyBB che dovrei farci? Scusate ma sono ignorantissimo in materia e avrei bisogno di essere aiutato passo per passo. Spero possiate accogliere questa mia richiesta.
Ciao, il contenuto del "pacchetto" da te menzionato va caricato tramite ftp sul server del tuo spazio hosting, quindi devi procedere con l'installazione come indicato sul forum sciax2.it dall'utente Vitty95:

Citazione:Guida all'installazione di MyBB Forum

- 1) Scaricare l'ultima versione stabile da qui

- 2) Estrarre tutti i files e hostarli sul proprio spazio web.

- 3) Settare i permessi CHMOD 666 ai seguenti files (se non li hanno già):
inc/config.php
inc/settings.php
e settare i permessi CHMOD 777 ai seguenti file (se non li hanno già):
uploads/
uploads/avatars/
- 4) Andare nell'index della cartella install del MyBB Forum.

- 5) Finire l'installazione guidata, e cancellare la cartella /install/ dal proprio spazio web per problemi di sicurezza.

Per tutte le altre spiegazioni che ti servono puoi visitare questo FORUM
Con un po' di pazienza e buona volonta' ce la puoi fare Wink
Ragazzi sembra un pochino complicata la faccenda. Non conoscete un programma piu' semplice? Intanto grazie per le spiegazioni, ma credo che per adesso un forum mybb non sia ancora alla mia portata. Le competenze tecniche a riguardo sono quasi nulle Sad
(09-18-2012 08:59 PM)Francesco Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sembra un pochino complicata la faccenda. Non conoscete un programma piu' semplice? Intanto grazie per le spiegazioni, ma credo che per adesso un forum mybb non sia ancora alla mia portata. Le competenze tecniche a riguardo sono quasi nulle Sad

Conosci questo?
(09-18-2012 09:04 PM)Nuvola Ha scritto: [ -> ]Conosci questo?

Si, ma non e' quel che cerco. Vorrei un forum completamente mio, ma mi sa tanto che dovro' iniziare a studiare un po' di cose ... Smile
Grazie ugualmente per il link, ciao.
URL di riferimento
Free Web Hosting