Forum Mentalist

Versione completa: Emule l'immortale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ben rivisti a tutti! Vi vorrei parlare di Emule, questo programma vecchio e stravecchio, lento, con una tecnologia superata e con una miriade di problemi di protezione che però nonostante tutto resiste risultando ancora oggi (pensate che non viene aggiornato dal 2010 ormai) uno strumento molto utilizzato.
Vi siete mai chiesti per quale ragione Emule sia ancora sulla cresta dell'onda? E' semplice: questo peer to peer vanta una quantità di materiale che non si trova da nessuna parte se non su Emule. Questo discorso vale in modo particolare per i vecchi telefilm tipo "I Robinson".
Addirittura su Emule è possibile trovare "La casa nella prateria" o serie tv ancora più datate. Certo ci vuole pazienza, bisogna essere un pò smanettoni nella configurazione di Emule, ma alla fine, ancora oggi, questo strumento così obsoleto continua ad esistere e ad essere preferito da moltissimi.
Attenzione però, questa non vuole essere una sviolinata per Emule ma più che altro voglio sottolineare come dopo la chiusura di Megaupload e la ritirata di molti strumenti affini, l'attuale situazione sul web abbia preso una piega piuttosto drammatica. Diciamo pure che tira una brutta aria di affabulatoria e mera castrazione.
Allora se non si registrano segnali di ripresa da quelle che sono le risorse attuali, speriamo che almeno il vecchio mulo si decida a sfoggiare una nuova veste adeguandosi alle nuove tecnologie e riprendendo in mano lo scettro di dominatore assoluto dello sharing.
Emule non lo uso da una vita. Credevo che nemmeno esistesse piu' ... Smile
Sembra strano ma sul vecchio mulazzo si trova ancora qualsiasi cosa
URL di riferimento
Free Web Hosting